Catalogo Maxi Life 2011 — Carta Softy by Favini

Posted on Nov 26, 2015

Il nostro archivio (dove conserviamo le copie dei lavori stampati in passato) potrebbe diventare il perfetto luogo di ritiro per i graphic designer in cerca di ispirazione.

archivio gemma

Anche se attualmente abbiamo a disposizione solamente i campioni degli ultimi 5 o 6 anni (il resto è conservato nella nostra vecchia sede), è comunque possibile perdersi per giorni a scoprire tutte le combinazioni di colori, materiali e lavorazioni con cui abbiamo avuto a che fare.

Due giorni fa un cliente ci ha chiesto di stupirlo con qualche idea creativa per una copertina, ma che utilizzasse solamente il bianco e e il nero!
Dopo qualche minuto di riflessione abbiamo ripescato a colpo sicuro questo lavoro, stampato all’inizio del 2011 per il Gruppo Findea S.p.A., e abbiamo ben pensato di mostrarvelo prima di riporlo al suo posto nello scaffale.

Sicuramente è stato il primo lavoro stampato su carta della Softy della Favini qui in Grafiche Gemma, ma probabilmente uno dei primi in tutta Italia: all’epoca questo particolare tipo di carta era infatti stato messo in commercio da pochi mesi ed era una novità ancora tutta da esplorare.
Effettivamente resta una delle carte grafiche di Favini più originali in assoluto, oltre che un prodotto da trattare con molta attenzione in fase di stampa: se volete essere certi di stupire tutti con una finitura fuori dall’ordinario, questa è certamente una scelta da prendere in considerazione!

softy-findea   softy-findeasofty-findeafindea-interno

Leave a Reply