cos’è la

Stampa Digitale?

e perché dovrebbe interessarmi?

 

 

 

 Untitled-1

la stampa in digitale ha tre semplici caratteristiche:

 

 

Tempi di lavorazione rapidi


Vi è mai capitata la situazione di emergenza in cui c’era bisogno di stampare di 100 copie di un catalogo in 24 ore?
Magari vi siete dovuti rivolgere ad una copisteria qualunque perché la stampa offset tradizionale è pensata per realizzare grandi tirature e non è adatta a piccole lavorazioni da fare in breve tempo

Grazie alla tecnologia della stampa digitale, invece, possiamo realizzare piccole tirature in tempi rapidissimi, non essendo necessaria una lunga preparazione delle macchine e dell’impostazione del lavoro.

Le nostre stampanti digitali sono poi predisposte per completare autonomamente alcune lavorazioni come la piegatura e il taglio, dando la possibilità di ridurre ulteriormente i tempi per la confezione.

Insomma non dovrete più cercare degli sconosciuti in caso di emergenza, potete affidarvi a Grafiche Gemma!

 

 

 

 

Dall’invio in stampa al prodotto finito in pochi minuti: per noi significa soprattutto poter correggere e ottimizzare in tempo reale tutti gli aspetti…senza rischiare sorprese!”

Sandro — Reparto Grafico

Costi ridotti per piccole tirature


Ma a volte non è solo questione di velocità: semplicemente potrebbero servire basse tirature dello stesso lavoro!
Uno dei vantaggi della stampa digitale è sul fronte delle spese: infatti, non essendoci alti costi di avviamento (come nel caso della stampa Offset), è possibile stampare poche copie ad un prezzo assolutamente competitivo.

Pensate ad esempio ad un catalogo in punto metallico: normalmente è necessario affrontare la stampa, il taglio, la piegatura e la rilegatura in successione e su diverse macchine.
Con le nostre stampanti digitali tutto questo avviene da un’unica postazione, riducendo i costi di lavorazione di oltre la metà in alcuni casi.

Ma ovviamente non bastano questi vantaggi per ottenere il miglior risultato: la garanzia di avere i vostri stampatori di fiducia vi garantisce la certezza di ricevere sempre la miglior consulenza tagliata su misura per le vostre richieste. 

 

 

 

 

Uno strumento compatto, completo e affidabile: ci siamo affidati alla tecnologia Xerox per far arrivare immediatamente tutti i vantaggi ai nostri clienti.”

Nicola — CEO

Qualità paragonabile alla Stampa Offset


Il rapporto con i nostri clienti è la cosa più importante, per questo ci teniamo ad essere chiari: la stampa offset ha una qualità maggiore della stampa in digitale. La differenza sta nel diverso tipo di tecnologia di stampa, non nella maggiore o minore qualità della macchina o nell’abilità dei tecnici.

Ma questo non significa che il risultato finale non possa essere altrettanto soddisfacente: si tratta solamente di conoscere i propri strumenti e capire come usarli, in modo da ottenere un prodotto in linea con le esigenze e le aspettative dei nostri clienti.

Ed è proprio per questo che avrete bisogno di tutta l’esperienza di Grafiche Gemma: trent’anni di lavoro ci hanno permesso di acquisire le capacità necessarie per sfruttare al meglio le più svariate tecniche di stampa.

Accorgimenti tecnici, formazione costante, la scelta di materiali di altissima qualità e lo studio delle soluzioni su misura per ogni tipologia di prodotto: sono questi i veri segreti che ci permettono di ottenere un risultato con la stampa digitale assolutamente paragonabile all’offset.

 

 

 

Ma quindi la stampa offset è diventata inutile o superata?

 

 

 

 

 

la stampa digitale

è semplicemente

 

una tecnologia diversa

 

che si affianca

alla stampa offset

 

e che ci permette di

venire meglio incontro

 

 

alle vostre esigenze!